Resi & Cambi

RESI

Se si desidera restituire uno o più articoli, è possibile farlo entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, a condizione che i prodotti siano integri, sigillati, completi e nella confezione originale, che non può essere danneggiata, alterata o graffiata. Il cliente deve assicurarsi che gli articoli restituiti arrivino presso la nostra sede entro 28 giorni dalla consegna.

Per esercitare il diritto di reso, il cliente deve contattare il servizio clienti, specificare il numero dell'ordine, la descrizione o il riferimento del/i prodotto/ i che intende restituire e la forma di rimborso che desidera. Il rimborso può essere effettuato utilizzando il metodo di pagamento originale.

Il cliente deve inviarci l'articolo (i) al seguente indirizzo:

Global 7 Lda.

Rua Porto Santo, Edifício Estrela do Mar, RC –E

2450-195 NAZARÉ

Non saranno accettati resi di prodotti incompleti, danneggiati o graffiati, nonché prodotti senza l'imballaggio e/o l'etichetta originale, o prodotti con segni di utilizzo.

Se riceviamo un articolo nelle condizioni sopra menzionate o con l'etichetta di spedizione incollata direttamente sulla confezione, il cliente perderà il diritto al rimborso e avrà 10 giorni per ritirare gli articoli presso le nostre strutture, sostenendo i relativi costi.


CAMBI

Il cliente deve restituire l'articolo (i), richiedere il rimborso rispettivo e fare un nuovo acquisto. L'intero processo di reso è debitamente descritto alla voce RESI.


METODI DI RIMBORSO

Global 7 Lda. farà del suo meglio per rimborsare rapidamente il cliente, tenendo però conto di un periodo massimo di 15 giorni dal ricevimento del reso nei nostri magazzini.

Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario.

Se il pagamento è stato effettuato da Paypal, il rimborso sarà accreditato sul rispettivo account Paypal e sarà immediatamente disponibile. *

Se il pagamento è stato effettuato in contrassegno o Multibanco, al cliente sarà richiesto di fornirci i dettagli dell'account per i quali si desidera trasferire l'importo del rimborso.


RIMBORSO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE

Se la ragione per la restituzione dell'ordine è imputabile a Global 7 Lda., rimborseremo i rispettivi costi di spedizione (esempio: prodotti difettosi o diversi dagli articoli effettivamente ordinati).

Tuttavia, se un solo articolo presenta un problema in un ordine di prodotti multipli, non rimborseremo i costi di spedizione.


ORDINI NON CONSEGNATI AL CLIENTE

Nel caso in cui venga restituito un ordine prepagato per motivi non imputabili a Global 7 Lda. o allo spedizioniere, Global 7 Lda. rimborserà l'importo pagato, al netto dei costi di spedizione e di restituzione. Gli ordini prepagati sono quelli pagati con carta di credito, PayPal, bancomat o bonifico bancario.

Il cliente può optare per un rimborso utilizzando il metodo di pagamento originale. Nel caso in cui il pagamento originale sia stato effettuato tramite Bancomat o Bonifico bancario, il cliente dovrà fornire le coordinate bancarie affinché il rimborso venga effettuato.

Se il motivo della consegna non effettuata e la restituzione dell'ordine è imputabile allo spedizioniere, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, il cliente dovrà inviarci un reclamo scritto che sarà analizzato dallo spedizioniere. Nel caso in cui il problema con la consegna sia stato causato da un indirizzo errato o incompleto, chiediamo al cliente di allegare al reclamo una prova di indirizzo (ad es. bolletta di Elettricità, acqua o gas).

La soluzione che Global 7 Lda. presenterà al cliente dipenderà dalla risposta fornita dallo spedizioniere. Pertanto, in caso di reclami originati dal servizio di trasporto, possiamo presentare una soluzione al cliente solo dopo aver ricevuto una risposta dallo spedizioniere. Se lo spedizioniere accetta la piena responsabilità per la restituzione dell'ordine e se tutti gli articoli originariamente ordinati sono disponibili, suggeriremo al cliente il re-invio senza costi aggiuntivi. Se l'ordine originale è stato pagato con carta di credito, PayPal, bancomat o bonifico bancario, invece di un ordine di sostituzione, il cliente può optare per il rimborso. Se lo spedizioniere non accetta la responsabilità, non possiamo accettare il reclamo, il che significa che il rimborso o l'ordine di sostituzione sarà soggetto ai termini sopra menzionati di ordini restituiti per motivi non imputabili a Global 7 Lda. o allo spedizioniere.


ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI

Il cliente può annullare il suo ordine solo se non è stato ancora pagato e non è ancora stato processato, utilizzando uno dei seguenti contatti:

e-mail: [email protected]

Tel: 262 568351 (giorni lavorativi dalle 8.00h alle 17.30h)